Cristina Donadio in Bird Lives! Story

Lino Volpe e Cristina Donadio in una pausa delle riprese del documentario creativo BIRD LIVES! STORY

Con l’ingresso in scena di Cristina Donadio, siamo giunti finalmente nella fase finale del lungo lavoro che ci ha visto negli ultimi anni, impegnati nella realizzazione del documentario creativo dedicato a Charlie Parker.

Un lavoro lungo e complesso al quale teniamo tanto.

ANTEPRIMA AL BAGNOLI JAZZ FESTIVAL

Jazz story, le avventure di Tony Monten, il nuovo spettacolo di Lino Volpe, ha debuttato il 15 settembre 2021, con una anteprima al Bagnoli Jazz Festival.

E’ stata una bella emozione, salire sul palco dopo i lunghi mesi segnati da questa terribile pandemia, una volta messo piede nel cerchio magico, è stato come andare in bicicletta dopo tanto tempo, dopo un paio di pedalate mi è sembrato di averla presa il giorno prima.

Con me Pietro Condorelli e Giovanni D’Argenzio, due amici e due straordinari musicisti, con i quali sto allestendo lo spettacolo.

Il pubblico ci ha accolto calorosamente, dopo le prime battute del copione, mi sono subito accorto che avevo stabilito il giusto feeling.

BAGNOLI JAZZ FESTIVAL, 15 settembre 2021, da sinistra LINO VOLPE, PIETRO CONDORELLI, GIANNI D’ARGENZIO

Ogni spettacolo ha il suo mondo, il suo mood, questo mi intriga molto, sia per il tema trattato, il jazz, che è una delle grandi passioni della mia vita, sia per le possibilità attoriali che mi offre.

Lino Volpe